La Provincia di Siena con Eurobic Toscana Sud spa organizza un corso gratuito di qualifica per tecnico qualificato guida ambientale di 600 ore per 15 allievi, di cui 8 donne.
Termine di presentazione delle domande: 23 aprile 2009
La guida ambientale è un libero professionista, abilitato all'esercizio della professione,che accompagna a piedi, assicurando assistenza tecnica, persone singole o gruppi nella visita di ambienti naturali anche antropizzati alla scopo di illustrarne caratteristiche ecologiche, storiche e culturali.
Competenze di base: conoscenza della normative di settore con particolare riferimento alla legislazione in materia di tutela ambientale e urbanistica riguardo alle aeree protette.
Il corso iniziera' a maggio 2009 la frequenza al corso è obbligatoria.
Sbocchi occupazionali: lavoro autonomo, in cooperative di servizio in imprese turistiche, negli enti parco, nell'amministrazione pubblica, in associazioni e dove sia richiesta tale professionalita'.
Requisiti richiesti: istruzione di secondo ciclo: titolo attestante il compimento del percorso relativo al secondo ciclo dell'istruzione.
Sedi di svolgimento: Eurobic Toscana sud s.p.a- Loc Salceto, 121-53036 Poggibonsi; Eurobic Toscana Sud s.p.a Via Hamman, 98- Abbadia San Salvatore.
Attività dell'informagiovani
- SCRIVETECI LE VOSTRE IDEE SU COME DOVREBBERO ESSERE IMPOSTATE LE POLITICHE PER I GIOVANI IN TOSCANA!! (informagiovani.castellina@gmail.com)
- POSTAZIONE INTERNET VELOCE GRATUITA
- borse di studio, concorsi, bandi
- stage, lavoro, corsi professionali
- mobilità internazionale
- volontariato nazionale internazionale
- eventi, incontri, spettacoli, concerti...
- informazioni per il disbrigo delle pratiche che riguardano la displina migratoria
- Contatto FACEBOOK "Informagiovani Chianti Senese"
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento